Liturgia in occasione della Festa dei Patroni

001A Firenze, il mercoledì 28 ottobre 2020, in chiesa dei Santi Simone e Giuda in occasione della Festa dei Patroni dell'omonima chiesa è stata celebrata in rito bizantino e in lingua italiana la Divina Liturgia di San Giovanni Crisostomo.

La Liturgia è stata presieduta da Don Volodymyr Voloshyn, il rettore della chiesa e il parroco della parrocchia cattolica ucraina, e concelebrata da Don Giovanni Martini, il Direttore dell’Ufficio Migrantes dell’Arcidiocesi di Firenze, da don Valer Sician, il rettore della Chiesa di San Pietro in Gattolino e il cappellano della comunità greco-cattolica romena a Firenze, da don Volodymyr Lyupak, il cappellano delle comunità greco-cattoliche di Lucca, Pisa, Viareggio, La Spezia.

003La Liturgia è stata animata dal coro della parrocchia ucraina di Firenze.

Il parroco e tutti i fedeli ucraini ringraziano di cuore a tutti che sono venuti alla Liturgia. Un particolare ringraziamento viene rivolto a tutti agli abitanti e agli amici della Rettoria dei Santi Simone e Giuda e della parrocchia ucraina per la loro partecipazione in questa solennità.

Le foto sono state gentilmente concesse da Anna Zucconi della Fondazione Solidarietà Caritas ONLUS Firenze

002004